Sempre attuale

Risonanza, biforcazioni e fluttuazioni

  Sul dilemma tra necessità e possibilità, ritengo sia determinante l'intervento di Ilya Prigogine, laddove, nella processualità...

19 marzo 2021

L'Evento!

In questa epoca di pandemia tutti aspettano 

L'EVENTO!

Quale Evento? 
Siamo in attesa, ma non succede e se succederà sarà qualcosa che sarà appesa tra il sogno e la realtà. Come questo vociare di cui tutti parlano per stimolare Draghi nel sospingere Giuseppi sul percorso del G20!
  • La riduzione delle imposte? Non è un evento perchè sarebbero gradite solo quelle delle imposte reali e non quelle personali di cui beneficierebbero solo chi ne dovrebbe pagare di più!
  • Riduzione ed abolizione delle imposte indirette, come il bollo annuale per l'auto in proprietà? Tutti pagano un bollo e non pagarlo segnerebbe l'inizio dell'era della Pacchia, sull'albero della Cuccagna! 
  • Introduzione del Reddito universale assorbente le entrate personali di qualsiasi specie, sino a concorrenza del reddito percepito? Chi guadagna di più, avrà il vantaggio di non pagare imposte per la parte del reddito universale compreso nel percepito e chi quadagna di meno avrà l'integrazione sino a raggiungere la misura in vigore nel territorio domiciliare. Anche in questo caso sarebbe come, sugli alberi della Cuccagna, crescessero solo prosciutti di Parma e dintorni. 
  • Applicazione del Reddito universale ai Sistemi pensionistici obbligatorio e complementare? Qui nascerebbero guai perchè i beneficiari avrebbero problemi ad arrampicarsi sui pali. Il rimedio sarà quello di fornire il prosciutto nel domicilio di ogni soggetto, all'inizio di ogni periodo d'imposta ...
... e a chi non ama il prosciutto?
Rimarrà il ticket da spendere nei mercati digitali e non.

Supponiamo che entrino in vigore uno dei soprastanti provvedimenti e immaginiamo di immergerci  in questi eventi partecipando con richiesta con questa mail di richiesta:
In alternativa, si prosegue con la lettura del Capitolo 6 de' "Il Varco", cliccando QUI ed iniziando la lettura dal cap. 5 a pag. 17/20.

Nessun commento:

Posta un commento