Se, in effetti, Mario Draghi segue la scuola di Federico Caffè, il modello che seguirà sarà quello del regime di libero mercato in cui i tassi d'interessi tendono ad abassarsi anzichè alzarsi.
Quando poi succederà che, nella realtà dei fatti che si manifestano secondo possibilità sorgenti dalla dinamica naturale e secondo opportunità create dall'uomo nella sua duplice personalità di individuo e socio, il dilemma Monopolio/Oligopolio si annullerà perchè lo scambio delle merci riassumerà la sua forma primitiva tipica della Catallattica. Infatti, se nell'algoritmo mariomontiano l'interesse è 0 perchè 0 sarà il valore del tempo come quello che hanno i percettori del reddito di cittadinanza, verrà meno la necessità di avere banche e agenzie delle imposte e il lavoro potrà finalmente assumere la forma di occupazione attiva o passiva secondo una deontologia che i tempi nuovi renderanno necessaria.
Occupazione è Tempo.
Si tratta di una deduzione che trassi già negli anni sessanta del secolo sorso, nella lettura delle Opere di Giovanni Demaria.
Delivery Services in Dubai
RispondiEliminaDelivery Services
Exports of Pakistan