Sempre attuale

Risonanza, biforcazioni e fluttuazioni

  Sul dilemma tra necessità e possibilità, ritengo sia determinante l'intervento di Ilya Prigogine, laddove, nella processualità...

19 marzo 2021

Finestra sul Terrazzo

Nello scorcio, figurano tre balconi spogli ed un terrazzo fiorito. Nel condominio, ci sono altri terrazzi e balconi fioriti, ma ... gli arredi, come tutto il resto, sono lasciati all'arbitrio di ogni possessore che provvede secondo il proprio gusto ... anche quello di usare balconi, terrazzi e arredi, come canile. 
Premesso che il Parco condominiale ricade sotto la gestione dell'Amministratore e la spesa annua per giardinaggio ammonta a 16.500, con una media di 220 per per appartamento, si può ben comprendere che se si aggiunge ad essa, la spesa per la cura delle parti private, il totale non dovrebbe subire variazioni significative. 
Considerato che la spesa annua di un lastrico solare, di un terrazzo e due balconi non giunge a 200 Euro/anno, e che, per le parti comuni, il mio contributo annuo ammonta a 430 Euro, si deduce che, unendo le due gestioni, il risparmio si rivelerà sicuro. 
A tal fine si rivelerebbe utile separare la gestione del giardino dall'Amministrazione condominiale per costituire una società nella sua forma semplice, ai sensi dell' art. 2251 CC.
Questa sera vado dal mio dirimpettaio, sig. Bruno, per proporgli la creazione della "pibond S.S.". Ho già pronto l'Atto costitutivo.
Domani seguono notizie .......>
--------------------------------------------------------
Oggi, 20 marzo 2021 alle ore 20:25 è domani e a poche ore di domani 21.
Il Sig. Bruno è uomo di principi, "Mai Società! solo Associazioni" ... per cui dovrò cercarmi un nuovo socio ... magari anche fuori dal mio condominio....  
Gli avevo lasciato pure un esemplare dell'Atto Costitutivo scaricabile QUI
--------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento