Pibond - Oltre il Tempo - Uomo e Persona |
Siamo al colmo ... e il colmo è stato raggiunto a Milano qualche mese fa quando lo specialista di turno nominato dal governo ha preso le distanze da una manifestazione preparatoria di Expo 2015 "Difendere la famiglia per difendere la comunità”
dichiarando
«Mai più loghi a convegni omofobi».
Ora che già si presagisca un nuovo paradigma esistenziale di riunire le famiglie intorno alla casa e campo e/o alla casa e bottega, c'è ancora chi continua a mantenere alto l'indice dei precari, dei cassaintegrati e dei disoccupati in modo da integrare l'indigenza che tra loro si va formando con quella dei migranti che continuano ad aumentare la popolazione delle nostre periferie.
Per stimolare l'occupazione occorrono nuove opportunità e, invece, si continua a sfornare il pane dell'assistenza pubblica indirettamente estorta alla classe media dei cittadini che sostengono l'intero costo di questa nostra pseudo democrazia. Non importa se profughi o extracomunitari perché del pane per mantenerli, nella nostra Italia, ce n'è per tutti.
Per ricreare un ordine nel caos in cui viviamo, basta coniugare il verbo ridurre e introduciamo, invece, un nuovo linguaggio - privo di dialettica ideologica - fondato sulla semplificazione.
Scrivo qui i collegamenti di alcuni post di questo mio blog che trattano argomenti pertinenti alla Semplificazione quale vorrei fosse attuata da subito con un progetto condiviso di lungo termine.
In larga parte le mie idee sono esposte in questi scritti che formano la base del mio libro
edito da Lampi di stampa - collana Ti Pubblica ISBN: 978-88-488-1751-6.
Il libro è acquistabile anche in libreria ed è presente anche su Amazon e IBS.
Nessun commento:
Posta un commento